Straordinario 3 locali di nucleo ristrutturato a nuovo a Riva San Vitale.

Inserito da Casa Lugano il 15-06-2018 alle 11:06 nella categoria: Vendo Appartamenti
Visite: 159 | Segnala

Località Riva San Vitale
Locali 3
Camere da letto 2
Bagni 1
Anno di Ristrutturazione 2018
Superficie Abitabile 67,80 mq
Totale Piani 2
Piano PT
Lavanderie 1

Descrizione

A Riva San Vitale, il borgo sul Ceresio, il “vicus romanus” affacciato sul lago da sempre riconosciuto come uno dei comuni più suggestivi del distretto di Mendrisio, proponiamo uno straordinario appartamento 3 locali.

L’immobile si trova proprio nel nucleo della cittadina, un posto romantico e affascinante che offre nei suoi pressi e facilmente raggiungibili a piedi tutti i servizi di base come la scuola dell’infanzia, la scuola elementare, le scuole medie, il supermercato, la posta e la banca. Per i mesi estivi sarà sicuramente interessante sapere che è presente un bel lido ad ingresso gratuito per i residenti, un’occasione perfetta per fare un tuffo nel lago quando lo si desidera.

La posizione caratteristica dell’abitazione, così come le infrastrutture presenti nel borgo, consentono di sfruttare l’unità come rilassante abitazione di vacanza.

L’appartamento, di edificazione d’epoca avvenuta agli inizi del ‘900, ha ricevuto una completa ristrutturazione che ha interessato l’interezza della palazzina, il risultato è un’abitazione come nuova, è stato infatti installato un nuovo impianto di riscaldamento autonomo a gas con diffusione a serpentine, sono stati ristrutturati i serramenti in legno e doppi vetri, studiati appositamente per adattarsi allo stile rustico dell’oggetto ed è stata posata una nuova stupenda piastrellatura in tutta la casa. Data la qualità dei materiali e delle finiture utilizzate si può sicuramente inquadrare l’oggetto in medio-alto standing.

Gli autori del restauro hanno saputo recuperare il grande caminetto originale della casa rinnovandolo attentamente fino allo splendore originale. Questo si inserisce in un secondo locale affiancato al soggiorno che può essere sfruttato come tinello, salottino lounge, studio privato o anche come seconda camera.

Per il bucato è stato creato un comodo locale lavanderia privato al piano, utilizzabile anche come ripostiglio.

L’appartamento, posizionato al pianterreno, si compone ingresso, ampio soggiorno con nuova cucina open-space, salottino separato con camino ed un bagno con doccia.

Anche se non sono disponibili posteggi l’appartamento è avvicinabile con l’auto per operazioni di carico e scarico. Nelle vicinanze è reperibile un grande posteggio comunale.

L’ANTICO TRASFORMATO IN MODERNO!!


Contatti
Nome utente: Casa Lugano
Telefono: Mostra
Sito web: casalugano.ch/appartamenti/riva-san-vitale-3

Invia messaggio
Per contattare l'inserzionista effettua il login oppure registrati gratis

Prezzo: 410'000,00 CHF
Indirizzo: Via Cantonale 1
Città: Riva San Vitale
Nazione: Svizzera